Arena Flegrea

Acquista il Biglietto

Dove Siamo

Viale Kennedy, 54 Napoli

info@etes.it

Arena Flegrea

L’Arena Flegrea, una delle più importanti opere architettoniche napoletane del Novecento, è la più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli, costruita al termine degli anni ’30. Con una capienza di ben 6000 posti, è una delle più grandi Arene moderne in Europa.

 

Il Teatro – in travertino bianco – vanta una grandiosità di spazi, curve ampie, ritmi e proporzioni di volumi di rara bellezza e maestosità. Tutto il complesso è incorniciato da un suggestivo paesaggio, nel centro di Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare, con il raro comfort di ampi parcheggi. Oltre alla bellezza monumentale, d’eccezione è la qualità acustica. Due torri sceniche, che con grande forza segnano il passaggio dalla “realtà” alla “scena”, rappresentano un tratto distintivo della struttura. Ad impreziosire il fascino di questo singolare teatro, i FOYER, di oltre 5000 metri quadri che ospitano buvette, ristoranti, e aree riservate ad EVENTI privati e MOSTRE d’Arte. Spazi di recente sottoposti ad opere di ripristino e ristrutturazione, e finemente arredati con il preciso intento di restituire pregio ed eleganza ad un luogo unico.

 

Una nuova vita ha vissuto negli ultimi due anni grazie all’impegno della famiglia Floro Flores che ha dato il via ad un consistente restauro che ha interessato in particolare il palcoscenico e la cavea per l’orchestra e l’ampio foyer. L’Arena oggi si propone non solo come teatro estivo, ma anche come luogo per eventi diversi, dagli spettacoli dal vivo invernali nel foyer o come sede di conferenze stampa, visite guidate e convegni.