Terme di Agnano

Terme di Agnano

Le terme di Agnano si trovano nell’omonima località campana che prende il nome del cratere vulcanico spento che fa parte del comprensorio dei Campi Flegrei.
E’ una delle località affacciate sulla bellissima Baia di Pozzuoli: Agnano si trova a meno di un chilometri dalla costa, dove si trova la località di Bagnoli. La città di Pozzuoli dista da Agnano circa una decina di chilometri. A questo periodo risalgono, anche, le rovine di strutture termali che si trovano nella Conca di Agnano, sul versante meridionale del lago.

 

Le terme di Agnano sono in assoluto fra le più antiche in Italia: esse sono alimentate da acque classificate come sulfureo-salso-bicarbonato-terroso-alcalino, e sono anche ricche di iodio, bromo e calcio.

 

Il principale effetto della terapia crenoterapica con queste acque è l’azione anti-infimmatoria che si protrae per diversi mesi.
Gli altri effetti tipici delle acque termali di Agnano sono la stimolazione del sistema immunitario, l’azione antisettica, quelle anti-edemigena, anti-fibrotica e di regolazione endocrina. Le acque di Agnano vengono utilizzate per curare affezioni ginecologiche, respiratorie, artro-reumatiche e contro i disturbi di natura otorino-laringoiatrica.

 

Il parco benessere e piscine termali di Agnano si trova presso la conca di Agnano il più vasto bacino termale d’Italia, infatti, sono ben 75 le sorgenti di varia natura che sgorgano dal sottosuolo di questa terra. Lo stabilimento offre ai suoi ospiti, tutti i confort e i benefit del termalismo moderno: 4 piscine di acqua calda, un centro benessere e Spa e un Centro di cura.

Il trattamento più prestigioso delle Terme di Agnano è rappresentato dalle saune a calore secco naturale, e viene effettuato nelle cosiddette Stufe di San Germano, dal nome del Vescovo di Capua che riuscì a guarire grazie a questa cura da una forte artrite.

piscine@termediagnano.com

Via Agnano Agli Astroni, 24

Napoli